Programma T.V.B.

AVVISO T.V.B. – Bonus Occupazionale
L’Avviso prevede l’erogazione di un bonus occupazionale alle imprese che abbiano assunto o assumano:
- Giovani under 35;
- Disoccupati over 35;
- Donne over 35.
Con le seguenti tipologie contrattuali:
- Contratti a tempo determinato per 12 mesi;
- Contratti a tempo indeterminato.
Gli incentivi sono ammessi anche in caso di rapporto a tempo parziale, che in ogni caso non potrà essere inferiore al 60% del tempo pieno. In caso di rapporto a tempo parziale gli importi degli incentivi saranno proporzionalmente ridotti.
Chi può fare richiesta
Il bando è rivolto alle imprese titolari di partita IVA aventi unità produttive o sede operativa nel territorio della Regione Sardegna, ad eccezione di quelle che operano nei settori esclusi di cui all’art. 1, commi 2 e 3 del Regolamento (UE) 651/2014 e art. 1 comma 1 del Reg. (UE) 1407/2013.
Incentivo
L’incentivo consiste in un contributo monetario. L’intensità e la durata del concesso saranno diversificate in base alla:
- Tipologia contrattuale, ossia tempo determinato a 12 mesi o tempo indeterminato;
- Retribuzione mensile lorda risultate dal contratto di assunzione e dalla prima busta paga;
- Tipologia di destinatario assunto, con particolare riferimento ai soggetti svantaggiati, molto svantaggiati o disabili.
L’incentivo concesso avrà una durata di 12 mesi; nel caso di soggetti molto svantaggiati o disabili potrà avere una durata di 24 mesi e l’intensità del contributo varierà a seconda della fascia retributiva lorda.
La Regione procederà alla concessione dei contributi mediante una procedura a “sportello”.
Presentazione domande
Per le assunzioni effettuate dal 01/01/2019 al 31/01/2020 la domanda potrà essere inoltrata a decorrere dal 14/02/2020 e sino al 31/03/2020.
Per le assunzioni effettuate a partire dal 01/02/2020, le domande dovranno essere trasmesse entro la fine del mese successivo alla data di assunzione.